In questi giorni il mio tempo è scandito dal #bianconiglio che mi ripete che è tardi , è tardi, è tardi per fare le diete fino ad ora tarda, è tardi per preparare il corso che terrò il 28, e sempre alle 2 di notte è tardi per sbollentare le foglie di #kale per il giorno dopo ed assicurarmi una porzione di verdura, un pasto caldo, da mangiare davanti al pc, come una studentessa universitaria solitaria (nessuna stanza umida, non vi preoccupate) .
Nel break dato tra un corso e l’altro ho ben pensato di prendere qualche foglia di kale, aggiungere un filo d’olio d’oliva e qualche cucchiaio di Parmigiano Reggiano
Chi mi conosce sa quanto adoro il parmigiano, è ricco di nutrienti ottimi a bilanciare un pasto sano, è ricco di proteine che hanno reso, insieme ai grassi in esso contenuto il mio piatto un #piattounico
Sapete perché? Perché ho utilizzato la pasta de Scoiattolo la pasta fresca ai legumi, che mi ha permesso insieme agli altri ingredienti di avere un piatto sano, bilanciato, in cui sono presenti tutti e tre i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) , e non solo èp anche bello da vedere, perché io ho mischiato i fusilli di lenticchie e quelli di ceci.
Questa “pasta fresca” è fatta al 100% con Farina di legumi Biologici, ricca di proteine vegetali, fonte di fibre ed ottima soluzione per consumare i legumi con gusto ed originalità.
Inoltre si cuociono in pochi minuti, per cui il mio pasto è stato non solo sano ma anche veloce da preparare( tempo di prep. 10 minuti, di cui 5 ieri per sbollentare il kale, tempo per scrivere sto papiello e fare la foto : troppo tempo, devo affidarmi ad un fotografo AAA CERCASI)
Non ci sono commenti